
In alto: due immagini di Linda in "Born Innocent" (1974)Dopo il grande successo grazie al ruolo di Regan Macneil,Linda Blair ha recitato in film controversi o/e drammatici. Il più celebre è forse "Born Innocent" ("La Ragazza del Riformatorio",1974),nel quale Linda interpreta Christine Parker,una 14enne che scappa di casa e viene inviata ad un riformatorio giovanile per sole ragazze. Ma le cose peggiorano quando l'innocente ragazzine finisce nelle grinfie delle altre ragazze invidiose,che gliene fanno di tutti i colori... "Born Innocent" è stato realizzato per la Tv,non è uscito al cinema,ma il 9 Settembre 1974,data in cui apparì per la prima volta sugli schermi,suscitò un grande scalpore,per via di alcune scene forti,in particolara la famosa "Shower Scene",com'è stata ribattezzata,ovvero la scandalosa scena della doccia. Il film fu subito censurato, e durante gli anni successivi il Vhs scomparì totalmente dal commercio. Nel 2004 è uscita la "Uncut Version",ovvero la versione integrale non censurata del film,ora acquistabile sopratutto su ebay o su Amazon (http://www.amazon.com/ ).
L'anno successivo a "Born Innocent",Linda è stata protagonista di altri due "drammi giovanili"nei film "Sarah T -Portrait of a Teenage Alcoholic" e "Sweet Hostage". Nel primo interpreta la giovane Sarah,quindicenne che,in seguito al divorzio dei genitori,inizia a bere di nascosto;nel secondo interpreta una ragazza che viene rapita da un ragazzo evaso da un ospedale psichiatrico,che la porta nella sua casa sulle montagne. I due finiscono per innamorarsi....
Nei due anni successivi ritroviamo Linda in "La Lunga Notte di Entebbe" ("Victory at Entebbe") e naturalmente in "L'Esorcista II"-L'Eretico".
Nei due anni successivi ritroviamo Linda in "La Lunga Notte di Entebbe" ("Victory at Entebbe") e naturalmente in "L'Esorcista II"-L'Eretico".